+39 0732 73551assistenza@luxeda.it

Selling conditions

All your purchases, concluded through our www.luxeda.it website and according to our procedures, will be regulated by the following general condition of sale.

The contract stipulated among Luxeda s.r.l.u and the client can be considered concluded with the acceptance, also partial, of the order from Luxeda s.r.l.u which reserves the right to accept the order. Purchasing, the client declares to take vision of all the indications furnished during the procedure of purchase and to fully accept the general conditions of paying transcribed.

When the client is a natural person, once concluded the online purchase, he will provide to print or save an electronic copy in order to keep the present general conditions of selling.

It is excluded every right for the client to have a compensation or indemnity.

The correct acceptance of the order is confirmed by Luxeda s.r.l.u through an answer via e-mail address communicated by the client.

The images on our website identically reproduce the products.

In case of non-acceptance of the order Luxeda s.r.l.u undertakes to promptly advise client.

All the prices reported in our website have to be considered as final prices.

In Luxeda store are visible the amounts of product at the moment of the order.

Modalità di pagamento

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. L’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Luxeda S.r.l.u. che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Decorsi i 5 giorni, l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. Le coordinate bancarie saranno inviate via mail a seguito della conferma d’ordine.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Luxeda S.r.l.u, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino.

In nessun momento della procedura di acquisto Luxeda S.r.l.u è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di LuxedaS.r.l.u contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Luxeda S.r.l.u può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi.

In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. In nessun momento della procedura di acquisto Luxeda S.r.l.u è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Luxeda S.r.l.u contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Luxeda S.r.l.u può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi.

In caso di acquisto attraverso le modalità di pagamento Paypal, a conclusione dell’ordine, il Cliente sarà indirizzato alla pagina di login di Paypal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto Paypal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del Cliente sia in caso di mancata accettazione di Luxeda S.r.l.u, l’importo sarà rimborsato sul conto Paypal del Cliente. Paypal tutela le informazioni dell’acquirente.

Modalità di consegna

Per ogni ordine effettuato su www.luxeda.it, Luxeda S.r.l.u emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Luxeda S.r.l.u.

La consegna standard è una consegna effettuata esclusivamente nei giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00. Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti. Tutti gli ordini con Consegna standard vengono affidati da Luxeda S.r.l.u al Corriere GLS.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse con graffe metalliche o nastro adesivo.

I tempi di consegna della merce ordinata variano indicativamente dai 2 ai 5 gg. Lavorativi, gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. Nessuna responsabilità può essere imputata a Luxeda S.r.l.u in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato”.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate all’indirizzo e-mail info@luxeda.it La segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Consegna con corriere espresso
La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni non festivi, dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, la merce viene portata al magazzino GLS più vicino alla destinazione. A questo punto il Cliente sarà contattato dall’assistenza Luxeda srl con cui definirà i dettagli per il ritiro entro termine tassativo. Se entro questo termine il pacco non sarà ritirato dal Cliente, la merce sarà resa a Luxeda S.r.l.u, con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.

Tempi di consegna

I tempi di consegna per i nostri ordini sono generalmente 2-5gg lavorativi decorrenti dalla data dipagamento dell’ordine.
Nel caso di esaurimento del prodotto verrete contattati dal nostro servizio clienti.
Nel caso di scioperi o eventi eccezionali i tempi per le consegne potranno essere dilazionate.
Nel caso di ordini con pagamento in bonifico bancario il tempo necessario per la consegna decorrerà dalgiorno di ricezione dell’accredito del Vostro bonifico (generalmente dopo 3-5gg lavorativi).

SPESE DI CONSEGNA

Se si desidera ricevere il prodotto dal corriere al piano e non al civico, occorre aggiungere un contributoconsegna al piano.
Non è possibile avere l’installazione dei prodotti spediti con corriere.
Per avere una cifra esatta del contributo trasporto contattare Luxeda s.r.l.u tramite mail.

Price Based Country test mode enabled for testing Italy. You should do tests on private browsing mode. Browse in private with Firefox, Chrome and Safari