Condizioni di vendita

Tutti gli acquisti di prodotti conclusi tramite il sito www.luxeda.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Il contratto stipulato tra Luxeda S.r.l.u. e il Cliente si intende concluso con l’accettazione, anche parzialedell’ordine da parte di Luxeda S.r.l.u., la quale si riserva il diritto di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Acquistando, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Quando il Cliente è una persona fisica, una volta concluso l’acquisto online provvederà a stamparesalvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasiresponsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocatidalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Il Cliente acquista i prodotti presenti negozio Luxeda-store così come descritti nelle relative schedeinformative. Le informazioni tecniche inserite nel sito riproducono fedelmente quelle delle caseproduttrici dei beni inseriti a catalogo. Le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodottopossono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, e differire per colore,dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Luxeda S.r.l.u. mediante una risposta via e-mail,inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporteràData e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente‘, da utilizzarsi in ogni ulteriorecomunicazione con Luxeda S.r.l.u.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegnaa verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalitàdescritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine Luxeda S.r.l.u. si impegna ad una tempestivacomunicazione al Cliente.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi finali e, quindi, comprensivi di IVA. Luxeda S.r.l.usi riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Nel negozio Luxeda-store sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line”modificano la disponibilità del prodotto, Luxeda S.r.l.u. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Modalità di pagamento

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. L’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Luxeda S.r.l.u. che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Decorsi i 5 giorni, l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. Le coordinate bancarie saranno inviate via mail a seguito della conferma d’ordine.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Luxeda S.r.l.u, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino.

In nessun momento della procedura di acquisto Luxeda S.r.l.u è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di LuxedaS.r.l.u contiene, conserva, tali dati. In nessun caso Luxeda S.r.l.u può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi.

In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della cartacontestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. In nessun momento della procedura di acquisto Luxeda S.r.l.u è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Luxeda S.r.l.u contiene, conserva, tali dati. In nessun caso Luxeda S.r.l.u può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi.

In caso di acquisto attraverso le modalità di pagamento Paypal, a conclusione dell’ordine, il Cliente sarà indirizzato alla pagina di login di Paypal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto Paypal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del Cliente sia in caso di mancata accettazione di Luxeda S.r.l.u, l’importo sarà rimborsato sul conto Paypal del ClientePaypal tutela le informazioni dell’acquirente.

Modalità di consegna

Per ogni ordine effettuato su www.luxeda.it, Luxeda S.r.l.u emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Luxeda S.r.l.u.

La consegna standard è una consegna effettuata esclusivamente nei giorni lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00. Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti. Tutti gli ordini con Consegna standard vengono affidati da Luxeda S.r.l.u al Corriere GLS.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse con graffe metalliche o nastro adesivo.

I tempi di consegna della merce ordinata variano indicativamente dai 2 ai 5 gg. Lavorativi, gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. Nessuna responsabilità può essere imputata a Luxeda S.r.l.u in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o, comunque, alterato;

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicituraritiro con riservasull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivereritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato“.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate all’indirizzo e-mail info@luxeda.it La segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Consegna con corriere espresso
La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni non festivi, dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, la merce viene portata al magazzino GLS più vicino alla destinazione. A questo punto il Cliente sarà contattato dall’assistenza Luxeda srl con cui definirà i dettagli per il ritiro entro termine tassativo. Se entro questo termine il pacco non sarà ritirato dal Cliente, la merce sarà resa a Luxeda S.r.l.u, con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.

Tempi di consegna

I tempi di consegna per i nostri ordini sono generalmente 2-5gg lavorativi decorrenti dalla data dipagamento dell’ordine.
Nel caso di esaurimento del prodotto verrete contattati dal nostro servizio clienti.
Nel caso di scioperi o eventi eccezionali i tempi per le consegne potranno essere dilazionate.
Nel caso di ordini con pagamento in bonifico bancario il tempo necessario per la consegna decorrerà dalgiorno di ricezione dell’accredito del Vostro bonifico (generalmente dopo 3-5gg lavorativi).

SPESE DI CONSEGNA

Se si desidera ricevere il prodotto dal corriere al piano e non al civico, occorre aggiungere un contributoconsegna al piano.
Non è possibile avere l’installazione dei prodotti spediti con corriere.
Per avere una cifra esatta del contributo trasporto contattare Luxeda s.r.l.u tramite mail.

Price Based Country test mode enabled for testing Italia. You should do tests on private browsing mode. Browse in private with Firefox, Chrome and Safari